Loading...

Prodotti

Non solo vino


La carta dei vini della Botte Gaia a Saluzzo offre una vasta scelta tra le centinaia di etichette presenti in negozio, una selezione accurata nata dalla passione che si rinnova di giorno in giorno. Le proposte enologiche sono accompagnate da prodotti gastronomici di alto pregio, da birre artigianali di bravi produttori, da distillati di provenienza internazionale oltre che da una ricca e varia presenza di champagne.

Vino

Vini rossi e bianchi, tra nazionali ed esteri, una vasta scelta che viene ragionata e suggerita, in collaborazione con il cliente, come abbinamento alle diverse pietanze per gustare al meglio i piaceri della tavola anche nella vita quotidiana.

Bollicine Italiane

Gli spumanti italiani rappresentano in fatto di consumi un riferimento importante, ed è per questo che abbiamo riservato una parte di negozio all’esposizione di prosecchi, Franciacorta e altre bollicine italiane, dando al cliente l’imbarazzo della scelta.

Champagne

Sono presenti un grandissimo numero di Maison, da quelle più blasonate ai produttori più piccoli, alle chicche più ricercate e ambite sul mercato. Un occhio di riguardo ai produttori in biodinamica.

Liquori e distillati

Whisky, Armagnac, Cognac, Vodka, Gin, Porto, Brandy, Rhum, Calvados per quanto riguarda i distillati esteri, oltre alla nostra selezione di grappe, amari, vermuth e piccoli distillatori di erbe regionali.

Birra

Sempre presente il birrificio Baladin di Piozzo con tutte le sue espressioni di birre. Ad accompagnarlo in questo momento la birra di Parma delle cantine Ceci, con le sue quattro referenze.

Gastronomia

L’angolo gastronomico offre delizie culinarie molto sfiziose, che spaziano dalle specialità in vasetto di Davide Palluda, al tonno di Carloforte oltre a prodotti ittici galiziani fra cui le acciughe del mar Cantabrico. Taralli freschi pugliesi, pistacchi per aperitivi, olive e patè taggiasco e molto altro.

Pasta

Non possono mancare i Tajerin all’uovo, pasta simbolo della tradizione langarola, sempre molto apprezzati.  Setaro di Torre Annunziata e Mancini delle Marche sono i due pastifici tradizionali che completano la scelta a disposizione del cliente.

Olio e aceto

Diversi i tipi di olii extravergine presenti in vendita, dal più delicato e digeribile taggiasco di Boeri, al più grintoso e saporito pugliese di D’Orazio. I classici umbri di Marfuga e l’importante toscano di Ornellaia. L’acetaia di Modena selezionata è Leonardi per i balsamici e Manicardi per i naturali rosso e bianco.

Dolci, confetture e marmellate

Il cioccolato è presente tutto l’anno con Amedei e Gobino; da fine Ottobre a dopo Natale è possibile acquistare un a varietà di dolci da forno e non, dai panettoni di Perbellini, Filippi e l’eccellente Iginio Massari. Majani, Babbi, Primopan, Maglio e Relanghe sono solo alcuni dei produttori presenti con le loro goloserie. Confetture e marmellate valtellinesi con altissima percentuale di frutta e anche senza zucchero.

Scroll to Top